XVI+I Premio Nazionale  del Calcio Siciliano

Tutto pronto per lunedì 4 dicembre  a Vittoria dove nel suggestivo teatro “ Vittoria Colonna “ con inizio alle ore 20,45 si svolgerà la sedicesima edizione del Premio Nazionale del Calcio Siciliano.  La manifestazione ideata dai patron Claudio La Mattina e Fabio Prelati con Rosario Sallemi  andrà in onda in diretta tv su Video Regione canale 16 dgt.

Il premio ha ottenuto il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, la F.I.G.C. per concessione del Presidente Carlo Tavecchio e del Comitato Regione Sicilia – L.N.D., per concessione del Presidente Santino Lo Presti.

La manifestazione di cui il padrino è stato il compianto Gianfranco Provenzano, sarà condotta da Mikaela Calcagno,  la showgirl Mercedesz Henger e Sasà Salvaggio.

Sara’ presente all’evento, Chantal Guigard che sarà nominata “madrina” del Premio Nazionale del Calcio Siciliano.

La giuria composta da arbitri, allenatori, calciatori, giornalisti  e presieduta dal giornalista, Franco Anastasi, anche per quest’anno ha fatto le cose in grande.

Saranno consegnati 26 premi per le varie categorie che orbitano attorno al calcio professionistico e dilettantistico.

I premi della XVI+I :

Premio Dirigente Italiano 2017:

Giuseppe Leonardi Presidente Sicula Leonzio

Premio Dirigente Federale 2017 :

Presidente del Comitato regionale Sicilia Santino Lo Presti

Premio Speciale Dirigente Federale 2017:Presidente della Lega PRO Gabriele Gravina

Categoria Allenatori: Davide Nicola (CROTONE ), Marco Baroni (Benevento)  Francesco Cozza (Sicula Leonzio) Peppe Pagana (Troina).

Per la Categoria Calciatori i premi andranno ad Fernando Horacio Spinelli (Siracusa), Andrea D’Amico (Sicula Leonzio), Gabriele ferla , Acireale quale portiere minor battuto dei due gironi di Eccellenza, Antonio Cannavò, attaccante del Milazzo, miglior realizzatore di gol con 23 dei due gironi di Eccellenza .

Premio Speciale ad Andrea Rispoli (Città di Palermo).

Il 15° premio alla memoria del calciatore  “Giorgio Di Bari” in questa edizione sarà assegnato al centrocampista del Calcio CATANIA, Francesco Lodi anche  quest’anno consegnerà il premio il figlio Pietro Di Bari.

Da due edizione è stato istituito un nuovo premio, alla memoria di “Rosario La Mattina” scomparso il 4  agosto 2015  pioniere degli allenatori nel Vittoria Calcio e va assegnato alla categoria allenatori :Il premio per questa edizione è stato assegnato a Cristiano Lucarelli, allenatore del Calcio Catania.

Premi alla “Carriera”

Categpria Arbitri : Nicola Rizzoli

Categoria Calciatori a :

Federico Balzaretti, Beppe Furino e Claudio Sala

Categoria  Giornalisti:

Alberto Cerruti, Carlo Sassi

I Premi giornalisti sportivi 2017 a: Filippo Grassia (Radio Raiuno), Jolanda De Rienzo (Sportitalia) e Michela Persico

Speciale Dirigente sportivo: Christian Argurio del Calcio Catania

Premio “Categoria Arbitri” C.A.N. A :Paolo Tagliavento

Premio “Categoria Arbitri” C.A.N. C : Luigi Pillitteri

Premio “Categoria Arbitri” CAN D : Martina Bovini

Molte sono le richieste d’ingressi per vivere l’avvenimento di presenza, ma ci si potrà accontentare della diretta tv sul canale 16 di VR ore 20:45

Cerimonieri speciali della serata, saranno, l’arbitro Paolo Casarin, il vice Presidente della LND, Sandro Morgana, il Presidente Regionale AIA, Michele Cavarretta, il Presidente degli Ordini dei giornalisti, Carlo Verna, l’attore Angelo Russo che interpreta l’agente Catarella nella famosa Fiction del Commissario Montalbano e Madre natura di Ciao Darwin 2016 Romina Mosse.

Share Button

Comments are closed.